Corsi

Corso di REBIRTHING

Il respiro è la fonte della vitalità e una porta alla dimensione interiore. Il rebirthing (che letteralmente significa ri-nascita) è una disciplina che si fonda sulla consapevolezza della respirazione; con esso si risveglia il senso profondo dell’essere.
Il rebirthing lavora sulle emozioni rimaste in sospeso, come la rabbia, le paure, i sensi di colpa, l’ansia, le fobie, il panico, affinché vengano sciolte e sanate. Esso lavora inoltre sulla memoria dei traumi registrata a livello cellulare facendola riemergere così che, ciascuno, possa imparare a trasformarla.
Il corso di primo livello prevede 10 sedute di 2-3 ore ciascuna nelle quali si lavorerà sui vissuti traumatici e la risoluzione degli stessi, nonché su disturbi di natura fisica e psicologica. All’inizio del corso ciascun partecipante focalizzerà la propria attenzione su una meta da raggiungere, cioè sul proprio desiderio del cuore che vorrebbe veder realizzato, in modo che il nostro Essere diriga là la nostra attenzione e la nostra Energia.

Corso di REBIRTHING IN ACQUA CALDA

L'acqua calda, unitamente al respiro circolare, facilita ancor più il riemergere del trauma della nascita, di traumi infantili o memorie emozionali che necessitano di essere risanate.

REBIRTHING PER BAMBINI

Nei bambini la memoria della nascita affiora più facilmente e con un minimo di conoscenza e sostegno si può incrementare drasticamente la loro salute e crescita psico-fisica. “A mio avviso è importantissimo per gli insegnanti di scuola, per i medici e le infermiere, nonché per i genitori, conoscere le conseguenze del trauma della nascita, che è una causa fondamentale delle malattie infantili, di disturbi comportamentali e di difficoltà di apprendimento” Leonard Orr. Il corso per bambini prevede un numero di 5 incontri, con l’ausilio di un genitore che, pur rimanendo in disparte, faccia sentire al proprio figlio il sostegno necessario.

Corso di REGRESSIONE IPNOTICA

L'ipnosi regressiva è una tecnica affine alla psicoterapia e alla psicoanalisi tradizionale.
Quando eventi traumatici, consci o rimossi, sono portati in superficie, interpretati e integrati attraverso l'utilizzo di tale metodica, di solito si osserva un miglioramento clinico dei sintomi psicologici o fisici.
La regressione, ottenuta tramite il rilassamento rapido (induzione rapida) o graduale dell'individuo, allarga il campo alle possibilità di guarigione facendo riemergere, talvolta, ricordi di vite precedenti.
Il paziente ha così l'opportunità di sanare le proprie ferite emotive rilette in chiave differente e guarire.
Il corso prevede degli incontri di gruppo con un lavoro specifico su una problematica a tema esposta da ciascun partecipante affinché venga consapevolizzata e sanata durante la regressione.
E’ possibile partecipare anche a delle sedute individuali. Ogni seduta in gruppo ha una durata di 2-3 ore circa, con un momento dedicato alla regressione vera e propria e un momento dedicato alla condivisione e rielaborazione del vissuto emerso.
E’ importante sottolineare come la regressione ipnotica sia totalmente sicura e innocua, perché il nostro inconscio, nella sua infinita saggezza, fa emergere solo ciò che ciascuno di noi può reggere a livello fisico e psichico e solo ciò che ci serve per la nostra guarigione, crescita ed evoluzione.

Corso su “ IL SENSO DEL TATTO COME VIA DI GUARIGIONE” ( MASSAGGIO QHAQHOY)

Per i popoli del Sud America il tatto è il SENSO MADRE o SENSO CAPO: se lo sviluppi potenzi gli altri sensi.E' inoltre considerato il Senso della SAGGEZZA e della CONOSCENZA. Gli scopi fondamentali del seminario sono: ARMONIZZARE l'individuo afflitto da un eccesso o dispersione di energia e CONOSCERE SE STESSI. Questo lavoro è la base di partenza del Massaggio Qhaqhoy, o massaggio andino dell’Anima.
Nella medicina tradizionale del popolo Inka il massaggio QHAQHOY è un'antichissima pratica curativa che attraverso il tatto riattiva in tutto l'organismo la circolazione armonica del "Ti" ( energia solare, caratteristica dell'uomo) e del "Ki" (energia lunare, caratteristica della donna).
Questo tipo di massaggio si fonda sulla visione dell’essere umano, inteso come unità fisica, mentale-emozionale e spirituale, sensibile agli “influssi cosmici”, soprattutto quelli provenienti dalla Costellazione della Croce del Sud, considerata il centro della cosmologia andina e il principale riferimento del pensiero filosofico, scientifico e religioso dei popoli sudamericani. Attraverso il Qhaqhoy si entra nella vera natura dell’essere umano fino a toccare lo Spirito.

Corso di WATAGE

Il Watage è la combinazione di tre tecniche: Taichichuan, Yichuan e Watsu.
La prima è un'antica via di guarigione orientale usata per rimanere in buona salute. Lo Yichuan è un metodo di cura basato su differenti posizioni erette. Il Watsu è la combinazione di Shiatsu (massaggio tradizionale giapponese basato sulla pressione delle dita sui punti dell'agopuntura unito ad uno stretching delle articolazioni) e acqua calda.
I benefici del Watage sono a livello Biomeccanico, Energetico, Psicologico, Ormonale ecc.
Il corso di tre giornate (venerdì, sabato e domenica) si svolge in acqua calda e in centri benessere.

Seminario “IN CONTATTO COL TUO SE’ TERRENO, LA TUA FORZA INTERIORE”

Tutte le tradizioni spirituali ci insegnano che noi non siamo esseri umani alla ricerca di significati spirituali, ma che siamo spiriti su questa Terra che fanno esperienze umane. Ogni essere umano che cammina su Madre Terra possiede un sentiero sacro personale che lo conduce attraverso la vita. Questo sacro sentiero è creato dalla tessitura di fili tangibili e intangibili che connettono tutte le nostre emozioni, sogni, pensieri ed esperienze. Le nostre vite cambieranno direzione molte volte mentre le esperienze ci spingono a crescere. Divenire consapevoli che ognuno di noi cammina su un sentiero intangibile e spirituale, oltre che tangibile, è l’inizio del processo di risveglio e trasformazione umana.
Gli scopi di questo seminario sono: comprendere e accettare i naturali cicli della vita; creare una connessione personale con Madre Terra; risvegliare la nostra coscienza al potere del ciclo della vita; consapevolizzare il nostro corpo quale ‘tempio del nostro Spirito’; capire la nostra relazione con i quattro elementi naturali; danzare i cinque ritmi della vita e cantare i suoni della ruota di medicina.
Ricordate sempre che: se siete Vivi, siete su un Sentiero Sacro!
Il seminario è un week end intensivo di lavoro.

Seminario “IN CONTATTO COL TUO SE’ DIVINO”

Ciascuno di noi è venuto al mondo con una missione spirituale, un sacro impegno a imparare a usare il potere personale in modo responsabile, saggio e amorevole. Il Potere di cui parliamo è naturalmente quello dello Spirito. Il Divino è racchiuso nel nostro sistema biologico in sette stadi di potere che ci portano a perfezionare e trascendere il nostro potere personale. In questo seminario comprenderemo che lo Spirito occupa una parte notevole della nostra vita quotidiana, dà espressione ai nostri pensieri, alle nostre emozioni e li registra tutti; ma lo Spirito è molto di più: è quella forza consapevole che è la vita stessa. Gli scopi del seminario sono: imparare ad espandere la nostra energia; pulizia dei chakras; entrare in modo personale e profondo nella nostra natura spirituale; comprendere le connessioni fra malattie, guarigione e potere personale.
Il seminario è un week-end intensivo di lavoro.