Trattamenti olistici

TRATTAMENTI OLISTICI

REBIRTHING

Dentro di noi esiste una profonda e forte capacità di realizzare i propri sogni, generare nuove possibilità, sperimentare quello che potrebbe essere imprevedibile o improbabile, essere felici…Affinché ciò avvenga è importante che ciascuno di noi si assuma la responsabilità della propria salute, delle proprie emozioni…della propria vita. Il respiro è la fonte della vitalità e una porta alla dimensione interiore. Il rebirthing (che letteralmente significa ri-nascita) è una disciplina che si fonda sulla consapevolezza della respirazione; con esso si risveglia il senso profondo dell’essere. Il rebirthing lavora sulle emozioni rimaste in sospeso, come la rabbia, le paure, i sensi di colpa, l’ansia, le fobie, il panico, affinché vengano sciolte e sanate. Esso lavora inoltre sulla memoria dei traumi registrata a livello cellulare facendola riemergere così che, ciascuno, possa imparare a trasformarla.

REGRESSIONI IPNOTICHE

L'ipnosi regressiva è una tecnica affine alla psicoterapia e alla psicoanalisi tradizionale. Quando eventi traumatici, consci o rimossi, sono portati in superficie, interpretati e integrati attraverso l'utilizzo di tale metodica, di solito si osserva un miglioramento clinico dei sintomi psicologici o fisici. La regressione, ottenuta tramite il rilassamento rapido (induzione rapida) o graduale dell'individuo, allarga il campo alle possibilità di guarigione facendo riemergere, talvolta, ricordi di vite precedenti. Il paziente ha così l'opportunità di sanare le proprie ferite emotive, rilette in chiave differente e guarire.

MASSAGGIO QHAQHOY (Massaggio andino dell’Anima)

Nella medicina tradizionale del popolo Inka il massaggio QHAQOY è un'antichissima pratica curativa che attraverso il tatto riattiva in tutto l'organismo la circolazione armonica del "Ti" ( energia solare, caratteristica dell'uomo) e del "Ki" (energia lunare, caratteristica della donna). Questo tipo di massaggio si fonda sulla visione dell’essere umano, inteso come unità fisica, mentale-emozionale e spirituale, sensibile agli “influssi cosmici”, soprattutto quelli provenienti dalla Costellazione della Croce del Sud, considerata il centro della cosmologia andina e il principale riferimento del pensiero filosofico, scientifico e religioso dei popoli sudamericani. Attraverso il Qhaqhoy si entra nella vera natura dell’essere umano fino a toccare lo Spirito.

WATAGE

Il Watage è la combinazione di tre tecniche: Taichichuan, Yichuan e Watsu. La prima è un'antica via di guarigione orientale usata per rimanere in buona salute. Lo Yichuan è un metodo di cura basato su differenti posizioni erette. Il Watsu è la combinazione di Shiatsu (massaggio tradizionale giapponese basato sulla pressione delle dita sui punti dell'agopuntura unito ad uno stretch delle articolazioni) e acqua calda. I benefici del Watage sono a livello Biomeccanico, Energetico, Psicologico, Ormonale ecc.

REIKI SECONDO IL METODO USUI SHIKI RYOHO

La parola Reiki, derivante da due termini rei e ki, significa mettere in sintonia l'Energia Personale con quella Universale. Questa pratica avvia un processo che porta armonia nel corpo, libera le emozioni bloccate e apre la mente facilitando la consapevolezza delle cause di un dolore fisico o di un disturbo psicologico. L’energia del Reiki permette che ci vengano svelati, a tutti i livelli, la verità, la bellezza e l’unicità del nostro essere per raggiungere il benessere personale. L’operatore Reiki funziona da canale e lascia che l’ Energia Universale Cosmica passi attraverso le sue mani appoggiate su varie parti del corpo della persona e giunga dove maggiormente è necessaria.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La Riflessologia Plantare è una tecnica che utilizza la pressione di punti nei piedi. Si basa sulla conoscenza antica che sui piedi e sulle mani si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflessologico si ha un effetto sull'organo corrispondente al riflesso stimolato. La Riflessologia è una terapia olistica, basata sul principio che ogni aspetto della vita dell'individuo influisce sul benessere e sulla salute della persona, e ha l'intento di operare un "riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di autoguarigione". E’ utilizzata in problematiche varie come la cefalea, i disturbi intestinali, l’insonnia, i disturbi mestruali e tiroidei e molti altri.